Scopri come gestire la tua Ristrutturazione in totale sicurezza e tranquillità, grazie al mio modello di contratto che ti protegge da imprevisti e fregature e ti garantisce una tutela forte dei tuoi interessi… anche se non ne sai nulla di clausole e cavilli legali!
Appalto Sicuro Silver è il pacchetto fai-da-te, completo ma economico, che ti aiuterà a ristrutturare la tua casa senza prendere fregature:
Ti basta scaricare i modelli di contratto contenuti nel pacchetto Appalto Sicuro Silver sul tuo PC, compilare i campi lasciati in bianco e in pochi minuti avrai il miglior strumento di tutela legale per il tuo investimento immobiliare.
Ristrutturare Casa Senza FREGATURE: ECCO COME
Contrariamente a quello che ti viene fatto credere, una ristrutturazione è piena di criticità e insidie sottaciute o sottovalutate.
Nella realtà, infatti, devi preoccuparti di:
… e molto altro.
Molte ristrutturazioni finiscono in tribunale per questi motivi, lasciando i proprietari delusi, frustrati e con gli avvocati da pagare.
Se vuoi evitare le fregature e i problemi classici di chi ristruttura casa allora devi tutelarti legalmente!
Per farlo ti serve un CONTRATTO PER LA RISTRUTTURAZIONE.
Un contratto, infatti, è un documento che definisce compiti e responsabilità per te e l’impresa.
Il Contratto per la ristrutturazione ti permette di prevedere, prevenire, gestire e risolvere a tuo favore tutti gli aspetti della ristrutturazione e i problemi che possono sorgere.
IL CONTRATTO che vuole farti firmare la ditta non va bene!
Ora magari starai pensando, “a me il contratto lo darà la ditta“.
Ecco, questo è l’errore che può innescare fregature e problemi.
Attenzione, non sto dicendo che ogni ditta sia inaffidabile, ma molte lo sono e tu devi proteggerti da queste.
Purtroppo, chi ristruttura casa si affida completamente alla ditta, scelta spesso solo per il prezzo, vedendola erroneamente come un consulente.
La ditta magari si pone in modo disponibile e collaborativo, ma in realtà, tecnicamente parlando, è la tua controparte contrattuale, giustamente interessata al proprio profitto.
Mentre TU devi assicurarti che la Ditta lavori bene e si comporti correttamente rispettando gli impegni presi.
E la prima cosa che devi fare per tutelarti è quella di NON ACCETTARE in modo ingenuo e passivo il contratto di ristrutturazione che questa propone (quando ne propone uno).
Pensaci: se la ditta prepara il contratto, è ovvio che metterà condizioni a suo favore.
Tu invece devi avere un contratto che ti tuteli e garantisca condizioni a tuo favore.
Con un contratto protettivo per te, la ditta sarà più responsabile e attenta.
N.B.: fai attenzione anche se il contratto te lo propone il tuo tecnico. Spesso, usano contratti presi da ditte con cui hanno lavorato in precedenza e quindi non hai risolto il problema.
IL CONTRATTO che puoi trovare su internet non va bene!
Scaricare un contratto per la ristrutturazione da internet è un’idea molto rischiosa.
Un contratto reperito online, scritto da chissà chi e per quale specifica situazione, potrebbe non essere in grado di tutelare adeguatamente i tuoi diritti.
La sua genericità e la sua superficialità potrebbe non adattarsi alle tue precise esigenze, lasciandoti esposto a rischi di fregature e problemi.
Le normative e le sentenze in materia di ristrutturazioni edilizie sono in continua evoluzione. Un contratto reperito online potrebbe non essere aggiornato alle ultime disposizioni di legge, limitando i tuoi diritti in caso di controversie.
Se non sei un “addetto ai lavori” e non hai dimestichezza con il “giuridichese” potresti non comprendere davvero cosa hai tra le mani e ti ritroveresti quindi esposto a rischi di fregature e problemi.
Frutto di anni di esperienze nel settore, APPALTO SICURO SILVER è tutto quello che ti serve per affrontare la ristrutturazione in sicurezza e per garantirti di ristrutturare casa a regola d’arte, nei tempi stabiliti, senza costi imprevisti e senza fregature.
Contiene i miei modelli di contratto per la ristrutturazione e diversi bonus per aiutarti a ristrutturare al meglio.
Con i miei modelli di contratto per la ristrutturazione potrai ottenere:
1. Lavori di Qualità
Il mio modello di contratto garantisce la qualità dei lavori attraverso procedure chiare e penali. Anche il Direttore dei lavori sarà responsabilizzato a fare i tuoi interessi e a prevenire errori e ritardi.
2. Controllo dei Costi
Ci sono 3+1 cause principali dell’aumento dei costi di una ristrutturazione. Il mio modello di contratto ti aiuta a gestire le prime tre e a evitare sforamenti di budget.
3. Tempistiche Rispettate
Il contratto stabilisce scadenze chiare e penali per la ditta, proteggendoti dai ritardi nella ultimazione dei lavori.
4. Chiarezza delle Responsabilità
Il contratto definisce con precisione le responsabilità di tutte le parti coinvolte, riducendo al minimo il rischio di malintesi, incomprensioni e contenziosi.
E molto altro ancora…
I miei modelli di contratto per la ristrutturazione sono editabili in Word.
Dopo averli scaricati, basta compilare i pochi spazi vuoti e avrai il contratto pronto da sottoporre alla ditta. Puoi anche apportare modifiche in completa autonomia.
Il modello è super protettivo, quindi aspettati che la ditta voglia “limare” qualcosa. Va bene, purché non stravolgano il contenuto.
Ti consiglio di presentare il contratto alla ditta prima di richiedere un preventivo, dicendo che è stato preparato dal tuo avvocato. Questo mostrerà alla ditta che sei ben preparato.
Se la ditta rifiuta, è probabile che ti avrebbe dato una fregatura. Se accetta con piccole modifiche, è un segno di serietà e professionalità.
In questo senso, il mio modello di contratto funge anche da filtro di valutazione!
Che valore attribuisci al fatto di avere in mano l’unico strumento che può garantirti:
e tanto altro ancora.
Se dovessi utilizzare il tariffario forense per l’attività di consulenza stragiudiziale, ipotizzando che il costo della tua ristrutturazione stia tra 26 e 40 mila euro, allora il mio modello di contratto varrebbe tra 1.890,00 e 2.295,00 euro.
Non sono numeri buttati lì, sono riportati nel tariffario forense che puoi verificare tu stesso su internet.
Eppure ho deciso di prezzare Appalto Sicuro Silver a molto molto meno.
In via promozionale puoi avere APPALTO SICURO SILVER a soli 147,00 euro.
Posso permettermi di “svendere” questo prodotto perché:
mi occupo principalmente di questo settore. Ho già creato tutti i modelli e possiedo una conoscenza completa. Un collega avvocato impiegherebbe settimane per studiare tutto e creare il materiale che io ho accumulato in anni. E per questo ti chiederebbe una cifra ben superiore.
io stesso ho avuto una brutta esperienza con la mia prima ristrutturazione e ho deciso di rendere accessibile a tutti questo prodotto come una sorta di rivincita personale.
E non è finita qui!
Oltre al modello di contratto per la ristrutturazione, avrai anche tutti i seguenti bonus.
Il Direttore dei lavori è una figura altamente qualificata (architetto, geometra, ingegnere) con competenze tecniche approfondite in urbanistica ed edilizia.
Sarà il tuo principale consulente e rappresentante, al quale affiderai i poteri di verifica e controllo dei lavori.
Il suo ruolo è fondamentale nel garantire che i tuoi interessi siano tutelati durante tutto il processo, assicurandoti che la ristrutturazione sia eseguita a regola d’arte e senza sorprese spiacevoli.
Ecco perchè deve essere scelto da te e non dalla Ditta.
Affinchè il Direttore dei lavori sia responsabilizzato davvero a lavorare bene per te, è necessario che l’incarico gli sia conferito con un apposito contratto.
Il Contratto per dare l’Incarico al Direttore dei lavori che ho preparato per te stabilisce per l’appunto quali sono i suoi compiti, i suoi poteri e le sue responsabilità.
L’unica guida legale che ti svela le 3+1 cause dell’aumento dei costi di una ristrutturazione. Ti indica esattamente come fare per assicurarti il controllo del budget grazie alle giuste clausole contrattuali.
All’interno di questo e-book scoprirai:
le 3+1 cause responsabili dello sforamento del budget;
quali sono i costi che puoi bloccare con una buona redazione del contratto d’appalto;
quali sono i costi che non puoi bloccare, ma che puoi comunque prevedere e gestire.
Sono le slides che uso quando aiuto in consulenze private i miei Clienti.
Grazie a queste slides approccerai la tua ristrutturazione in modo strategico.
Ti mostrerò come si pianifica una ristrutturazione e quali sono gli aspetti più rilevanti a cui prestare attenzione.
Grazie a queste slides:
capirai in modo definitivo la timeline della ristrutturazione, cioè la sequenza ordinata delle Fasi di cui si compone la ristrutturazione e il relativo contenuto (quello che le ditte non vogliono che tu sappia);
capirai i 3 errori che tutti commettono quando ristrutturano;
capirai a cosa prestare attenzione e cosa fare in ciascuna Fase;
capirai chi sono i professionisti di cui hai bisogno se vuoi ottenere il miglior risultato possibile;
capirai l’importanza di tutelarti legalmente.
Ti offro una garanzia che ti sfido a trovare altrove da altri professionisti:
se non riuscirai a gestire un problema o una controversia legale nei confronti della Ditta o del Direttore dei Lavori nonostante il corretto utilizzo dei miei documenti contrattuali, allora ti restituirò interamente quanto hai pagato.
N.B. “gestire” vuol dire che i miei modelli di contratto ti mettono a disposizione delle indicazioni operative per affrontare una determinata situazione. “Gestire” vuol dire che per ogni situazione che si presenta saprai cosa fare.
Ricapitolando, ecco cosa trovi nel pacchetto APPALTO SICURO SILVER:
Approfitta dell’offerta. Clicca sul bottone qua sopra e vai alla pagina di acquisto.
Non appena avrai acquistato, potrai scaricare il pacchetto Appalto Sicuro Silver. All’interno, troverai il mio modello di contratto per la ristrutturazione e tutti i bonus.
Ricordati che hai la mia garanzia “100% Tutelato o Rimborsato”.
Alla tua ristrutturazione di successo!