fbpx

Ristruttura casa senza costi imprevisti

Perché aumentano i costi della ristrutturazione? Quali sono i costi che puoi controllare e come farlo!
GRATIS
Per far valere la garanzia per vizi e difformità nell'appalto è molto importante gestire bene la fase della verifica dei lavori così come è molto importante sapersi muovere nel modo corretto in caso dovessero essere accertati vizi o difformità. Nell'articolo scoprirai, inoltre, la differenza tra vizio e difformità e quali sono i rimedi previsti dalla legge.
Se vuoi avere il controllo della tua ristrutturazione, avere tutele legali forti ed evitare brutte sorprese, c'è uno strumento che può darti tutto questo: un contratto di appalto. E' un documento che regolamenta tutto ciò che le parti devono fare e disciplina tutto ciò che può accadere. Più è preciso e dettagliato e più è tutelante. Il contratto di appalto scritto bene ed in modo completo è un’arma importantissima nelle mani di chi ristruttura, ti tutela e ti garantisce il risultato.
L'Accertamento tecnico preventivo è uno strumento processuale che consente una più rapida risoluzione dei conflitti tra cliente e ditta appaltatrice mediante la ricerca di una conciliazione pilotata da un consulente tecnico nominato dal Tribunale o in alternativa, se la conciliazione non riesce, è utile per precostituire una prova (lo stato dei luoghi, danni, cause e responsabilità) da far valere in un successivo giudizio.

Ristruttura casa senza costi imprevisti

Perché aumentano i costi della ristrutturazione? Quali sono i costi che puoi controllare e come farlo!
GRATIS